Il potenziale di crescita "entusiasmante" dell’e-commerce

Il potenziale di crescita

Ma la pandemia ha amplificato una serie di dinamiche sul fronte della domanda nel solco di tendenze già consolidate.


Secondo Capital Group la digitalizzazione della vita quotidiana è destinata a proseguire dopo l’accelerazione impressa ai comportamenti dal lockdown causato dal virus

Già ben prima dell’esplosione globale della crisi del Covid-19, il megatrend della digitalizzazione era in pieno dispiegamento, riflesso anche dalla costante crescita dei colossi high tech americani e cinesi. Ma la pandemia ha amplificato una serie di dinamiche sul fronte della domanda nel solco di tendenze già consolidate. Mark Casey, gestore di portafoglio di Capital Group, fa l’esempio della richiesta di servizi cloud, già era esorbitante già prima dello scoppio del Covid-19, che ha semplicemente accelerato ulteriormente il trend.

POPOLARITÀ CRESCENTE

Inoltre, sottolinea l’esperto di Capital Group, durante il lockdown e-commerce, pagamenti elettronici e servizi video in streaming hanno guadagnato popolarità, spingendosi talvolta ai limiti della stessa capacità della tecnologia di soddisfare la domanda. Infatti, in risposta a una domanda senza precedenti, Amazon (NASDAQ:AMZN), Netflix (NASDAQ:NFLX), YouTube e altre piattaforme di streaming hanno dovuto ridurre la qualità del video in alcune regioni per evitare di “rompere” letteralmente Internet, osserva Casey.

 

#MILANOMFX

 

 

Fonte:www.investing.com